COINTRA - Servizi

Spedizioni internazionali

Le spedizioni internazionali non hanno limiti di peso, dimensioni e numero di colli e vi consentono di inviare la vostra merce ovunque.

I nostri servizi vi consentono di raggiungere i maggiori distretti produttivi mondiali grazie ad una rete di corrispondenti con i quali abbiamo stabilito dei rapporti di joint venture. In particolare negli USA, grazie all’accordo con la società TEAM WORLDWIDE, possiamo vantare una rete di 56 uffici in grado di coprire al meglio le più importanti zone produttive.

I tempi di consegna (orientativi) sono
1 giorno per l’Unione Europea
2 giorni per Usa e Canada
dai 2 ai 4 giorni per il resto del Mondo.

Per le spedizioni internazionali è necessaria la lettera di vettura (Airwaybill o AWB) e, per le sole spedizioni di merci, dalla fattura commerciale o pro-forma. Inoltre per alcuni tipi di merci, a seconda della destinazione, sono necessarie dichiarazioni particolari, i moduli possono essere scaricati dalla sezione DOCUMENTI.
L'AWB è sufficiente per tutti gli adempimenti doganali delle spedizioni di documenti.

Per le spedizioni possono essere utilizzati dei container ...

I vantaggi di spedire all’estero con noi sono l’avere un unico interlocutore distributivo e logistico per Italia, Europa e mondo che effettua un servizio completo, dalla presa alla consegna, al monitoraggio delle spedizioni on-line (track and tracing) con tempi di consegna definiti e controllabili e che vi esplica tutte le attività doganali.